MODALITA’
I biglietti per l’intera stagione calcistica della Roma 2012/2013 potranno essere emessi:
– In forma di Abbonamento “Digitale” e quindi associati direttamente alla tessera “AS ROMA CLUB PRIVILEGE” che diventerà perciò l’unico titolo d’accesso allo stadio. Successivamente verrà consegnato all’abbonato, proprietario della propria AS ROMA CLUB PRIVILEGE, un tagliando “segnaposto” per la precisa identificazione della propria seduta. Gli Abbonamenti Digitali su AS ROMA CLUB PRIVILEGE potranno essere rilasciati presso tutti i punti vendita spacializzati asroma store, ricevitorie LIS Lottomatica autorizzate AS ROMA, tramite il Call Center Lottomatica 892.982, oppure tramite il sito internet www.listicket.it.
Se si vuole richiedere l’Abbonamento Digitale su AS ROMA CLUB PRIVILEGE, è necessario mostrare all’operatore anche un valido documento d’identità ed il modulo di richiesta adeguatamente compilato e firmato;
– In forma di Voucher “Elettronico” tramite l’emissione della specifica Fidelty Card “AS ROMA CLUB HOME” che consentirà il solo accesso allo stadio. La AS ROMA CLUB HOME potrà trasformarsi in un semplice segnaposto nel caso il titolare abbia richiesto ma non abbia ancora ricevuto una AS ROMA CLUB PRIVILEGE, oppure intenda richiederla successivamente. Il Voucher Elettronico contenuto nella AS ROMA CLUB HOME infatti, al momento del ricevimento della Tessera AS ROMA CLUB PRIVILEGE, tramite una procedura Internet potrà essere trasferito in Digitale su quest’ultima, che diverrà pertanto, contestualmente, l’unico titolo d’accesso allo Stadio.
La AS ROMA CLUB HOME potrà essere emessa esclusivamente presso gli asroma store e i punti specializzati LIS Lottomatica.
Se si vuole richiedere il Voucher su AS ROMA CLUB HOME è necessario esibire all’operatore un valido documento d’identità, una fotocopia dello stesso, il modulo di richiesta adeguatamente compilato e firmato ed una fototessera.
I moduli per la richiesta di Abbonamento/Voucher sono disponibili:
- In formato elettronico, scaricabile ed editabile sul sito www.listicket.it;
- In formato cartaceo presso gli asroma store, i punti speciali LIS Lottomatica e le sole ricevitorie LIS Lottomatica autorizzate AS ROMA.
DURATA
La Campagna Abbonamenti/Voucher per la stagione calcistica Serie A TIM 2012/2013 partirà il 31 Maggio, sviluppandosi attraverso due distinti periodi:
1- Diritto di Prelazione
Il Diritto di Prelazione si potrà esercitare dalle ore 15.00 del 31 Maggio alle ore 13.00 del 14 Giugno presso gli asroma store, i punti specializzati LIS Lottomatica, le ricevitorie LIS Lottomatica autorizzate AS ROMA, le ricevitorie LIS Lottomatica della “rete calcio ospiti” (solo Abbonamenti Digitali), tramite il Call Center Lottomatica 892.982 (solo Abbonamenti Digitali), oppure tramite il sito Internet www.listicket.it (solo Abbonamenti Digitali ed esclusi gli “Under 14”).
Per esercitare il Diritto di Prelazione bisogna disporre della propria Tessera AS ROMA CLUB PRIVILEGE (con l’apposito tagliando segnaposto), oppure della propria Tessera Provvisoria stagione 2011/2012, oppure della propria “AS ROMA CLUB HOME” valida per le ultime 8 partite della stagione 2011/2012.
Tutti i diritti di prelazione esercitati tramite il Call Center Lottomatica o il sito internet www.listicket.it (solo Abbonamenti Digitali su AS ROMA CLUB PRIVILEGE) prevedono il pagamento dell’Abbonamento tramite carta di credito.
L’acquisto con Diritto di Prelazione può essere effettuato con le modalità e nei punti vendita suddetti su tutte le tipologie di Abbonamento/Voucher, ad eccezione dei “Distinti Nord Famiglia”, dei “Vitalizi”, dei “Non Deambulanti ed Invalidi 100%”, delle “Scuole Calcio e Campus AS ROMA”, che invece possono essere sottoscritti solamente presso gli asroma store.
OPERAZIONE CAMBIO POSTO
Fase 1 – I titolari di Abbonamento o Voucher della scorsa stagione che vorranno esercitare la Prelazione non sul proprio posto ma su uno nuovo, compatibilmente con le disponibilità esistenti, potranno recarsi solamente presso gli asroma store già durante il periodo di prelazione, ed esattamente dalle ore 15.00 del 31 maggio alle ore 13.00 del 12 giugno.
Fase 2 – I titolari di Abbonamento o Voucher della scorsa stagione che nell’ambito della “Fase 1” non abbiano trovato posti adatti alle proprie necessità, potranno esercitare la Prelazione su un nuovo posto, compatibilmente con le disponibilità esistenti, recandosi solamente presso gli asroma store dalle ore 15.00 del 12 giugno alle ore 13.00 del 14 giugno.
In questa fase potrebbe non essere più garantita la possibilità di esercitare il Diritto di Prelazione sul proprio posto.
N.B. I titolari di Abbonamenti o Voucher della scorsa stagione nei settori di Tribuna Monte Mario, Tribuna Monte Mario Top e Tribuna d’Onore, a seguito della modifica delle piante dello Stadio Olimpico con conseguenti variazioni delle sedute e/o tariffe, non potranno confermare i propri posti. Tuttavia, recandosi esclusivamente presso gli asroma store, sia durante la fase 1 che durante la fase 2 (29 maggio/14 giugno), potranno esercitare la Prelazione su dei nuovi posti in qualunque settore a Loro scelta, compatibilmente con le disponibilità esistenti.
Tutte le novità e i dettagli relativi alle modalità d’acquisto dei nuovi settori di Tribuna Autorità e Tribune d’Onore saranno comunicati successivamente attraverso il nostro sito.
2- Vendita Libera
La Vendita Libera per la sottoscrizione dei nuovi Abbonamenti/Voucher seguirà il seguente calendario:
SETTORE | INIZIO | FINE |
CURVA SUD E NORD | ore 12.00 del 15/06 | ore 20.00 del 17/06 |
DISTINTI | ore 12.00 del 18/06 | ore 20.00 del 19/06 |
TRIBUNA TEVERE E MONTE MARIO | ore 12.00 del 20/06 | ore 20.00 del 21/06 |
TUTTI I SETTORI | ore 12.00 del 22/06 |
L’acquisto dei nuovi Abbonamenti in digitale su AS ROMA CLUB PRIVILEGE può essere effettuato presso tutte le ricevitorie LIS Lottomatica, il Call Center Lottomatica (pagamento con carta di credito) e tramite il sito Internet www.listicket.it (pagamento con carta di credito) per le sole tessere a tariffa “Intero” e non quindi per quelle “Speciali Ridotte” e per i “Distinti Nord Famiglia” che invece possono essere sottoscritte solamente presso gli asroma store.
Offerte e privilegi riservati ai titolari di AS ROMA CLUB PRIVILEGE che si abboneranno alla stagione 2012/2013:
- Voucher valido per il 30% di SCONTO su un acquisto su www.asromastore.it.
- 10% di SCONTO in tutti gli asromastore valido per tutta la stagione 2012/13.
L’acquisto dei nuovi Voucher su AS ROMA CLUB HOME può essere effettuato presso gli asroma store e i punti speciali LIS Lottomatica. In questi ultimi punti si possono acquistare Voucher per le sole tariffe “Intero” e non quindi per quelle “Speciali Ridotte” e per i “Distinti Nord Famiglia” che invece possono essere sottoscritti solamente presso gli asromastore.
Prezzi Abbonamento 2012-2013
Per consultare i prezzi relativi all’abbonamento AS Roma per l’anno 2012, clicca qui.
CALL CENTER LOTTOMATICA E INTERNET
892.982 (+39 02 60060900 per chiamate dall’estero): solo per i possessori della AS ROMA CLUB PRIVILEGE (in vendita libera solo tariffe Intero)
Orari servizio:
Tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Costo telefonata:
• da Rete Fissa 1 euro e 25 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 16 centesimi, durata massima 11 minuti e 58 secondi;
• da TIM, 1 euro e 56 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 16 centesimi, durata massima 9 minuti e 35 secondi;
• da WIND, 1 euro e 57 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 15 centesimi, durata massima di 9 minuti e 31 secondi;
• da VODAFONE, 1 euro e 45 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 24 centesimi, durata massima 10 minuti e 15 secondi;
• da H3G, 1 euro e 21 centesimi al minuto con scatto alla risposta di 18 centesimi, durata massima 12 minuti e 21 secondi.
Costo servizio:
• Il servizio, offerto da Lottomatica Italia Servizi S.p.A., P. Iva 05355691006, al costo massimo per chiamata di 15 euro e 13 centesimi, prevede l’applicazione di una commissione di importo variabile, legata alla tipologia di acquisto richiesta, che verrà esplicitata dall’operatore.
Modalità pagamento:
Solamente tramite Carta di Credito e/o di Pagamento, anche ricaricabili.
INTERNET
www.listicket.it (solo per i possessori di AS ROMA CLUB PRIVILEGE, per la sola tariffa Intera)
Orari servizio:
Tutti i giorni, 24 h su 24 h.
Costo servizio:
Le Commissioni per il servizio erogato variano proporzionalmente in base al totale dell’ordine di acquisto effettuato. A puro scopo indicativo le Commissioni variano da un minimo di € 5,50 per ordini fino ad € 109,00, ad un massimo di € 45,00 per ordini uguali o superiori ad € 630,00.
Il costo effettivo del servizio specifico erogato verrà comunque chiaramente indicato sulla pagina Internet al momento di confermare la transazione.
Modalità pagamento:
Solamente tramite Carta di Credito e/o di Pagamento, anche ricaricabili.
PUNTI LIS LOTTOMATICA
Punti specializzati LIS abilitati all’emissione dei VOUCHER ELETTRONICI (solo a tariffa intero) caricati sulla FIDELTY CARD “AS ROMA CLUB HOME”:
PROVINCIA | COMUNE | INDIRIZZO | CAP |
RM | Roma Capitale | PIAZZA DELL’ ESQUILINO 37 | 00185 |
RM | Roma Capitale | PIAZZA IPPOLITO NIEVO 1 | 00153 |
RM | Roma Capitale | VIA ENRICO FERRI 8 | 00173 |
RM | Genzano di Roma | PIAZZA DON NAZARIO GALIETI 4 | 00045 |
RM | Velletri | CORSO DELLA REPUBBLICA SNC | 00049 |
RM | Roma Capitale | VIA DI ACQUA BULLICANTE 2 | 00177 |
RM | Roma Capitale | VIALE REGINA MARGHERITA 180 | 00198 |
RM | Roma Capitale | VIA GIAN LUCA SQUARCIALUPO 7 | 00162 |
RM | Roma Capitale | PIAZZALE OSTIENSE 2 | 00154 |
RM | Guidonia Montecelio | VIA LUIGI GABBELLI 25 | 00012 |
RM | Roma Capitale | VIA PIETRO ROSA 18 | 00122 |
VT | Viterbo | VIA DELLA PALAZZINA 1 | 01100 |
LT | Formia | VIA VITRUVIO 48 | 04023 |
TUTTI GLI ABBONAMENTI IN MODALITA’ DIGITALE CARICATI SULLA CARD “AS ROMA CLUB PRIVILEGE” (AD ECCEZIONE DEI DISTINTI NORD FAMIGLIA E DEGLI ABBONAMENTI A TARIFFA SPECIALE RIDOTTA) POTRANNO ESSERE ACQUISTATI SIA PRESSO LE RICEVITORIE LIS LOTTOMATICA AUTORIZZATE AS ROMA CHE QUELLE DELL’INTERA “RETE CALCIO OSPITI” PRESENTI SUL TERRITORIO NAZIONALE. GLI ELENCHI SONO DISPONIBILI SUL SITO: www.listicket.it.
FAQ
FAQ: CAMPAGNA ABBONAMENTI 2012/13
1. Perché la Campagna Abbonamenti è partita così in anticipo rispetto al passato?
Nelle scorse stagioni la Campagna Abbonamenti si concentrava molto nel periodo di tardo luglio ed agosto, creando qualche difficoltà a parecchi tifosi. In questa stagione si è deciso invece di venire maggiormente incontro alle loro esigenze e quindi di ampliare tutte le tempistiche di vendita in modo da dare la possibilità a tutti di trovare il tempo per acquistare il proprio abbonamento.
In un’ottica di miglioramento delle procedure di emissione (ASR CLUB PRIVILEGE o ASR CLUB HOME), delle tariffe (Under 14) e dei settori (Distinti Nord Famiglia, Tribune Tevere e Monte Mario) dello Stadio Olimpico nel suo complesso, è stato necessario procedere ad un lieve “aggiustamento” dei prezzi, in alcuni casi in eccesso (Curve, Distinti Sud e Tribuna Tevere Laterale), in altri in difetto (Tribuna Tevere Centrale, Tribuna Monte Mario e, rispetto ai Distinti Sud, anche in Distinti Nord Famiglia), lasciandoli inalterati nella sola Tribuna Monte Mario Top.
In riferimento specifico alle Curve e ai Distinti Sud bisogna anche tenere conto che i relativi prezzi erano rimasti pressoché invariati dal Campionato 2004/2005.3. Perché in Tribuna Tevere non esiste più la suddivisione tra la Centrale e la Laterale?
Si è cercato in questa maniera in primo luogo di dare l’opportunità a chi ha una Tevere Laterale Parterre, molto spesso in posti assai decentrati, di poter migliorare notevolmente la propria visibilità con un aumento di prezzo assai inferiore rispetto a quello che si sarebbe dovuto sostenere lasciando separati i due settori in base ai prezzi della scorsa stagione (differenza di 135,00 € sulla tariffa Intero invece di 230,00).
In secondo luogo di favorire l’occupazione duratura dei posti migliori e più centrali.
In terzo luogo di abbassare il costo della Centrale (95,00 € in meno della tariffa Intero rispetto alla scorsa stagione), in modo da favorire il ricongiungimento familiare e/o amicale di vecchi abbonati che negli ultimi due anni avevano deciso di non rinnovare i propri posti.
4. Sono previste delle facilitazioni di pagamento?
Tramite un servizio di finanziamento fornito da “Prestitempo – Offerte finanziarie del Gruppo Deutsche Bank” è possibile usufruire di facilitazioni di pagamento. I promotori del servizio saranno presenti esclusivamente presso gli asromastore di Via Appia Nuova 130 e Piazza Colonna 360 tutti i lunedì, mercoledì e venerdì. Per maggiori informazioni circa le modalità, cliccare sul seguente link: www.prestitempo.it/asroma.htm
5. Per poter sottoscrivere un Abbonamento o un Voucher serve obbligatoriamente la Tessera del Tifoso?
Non più. AS ROMA in questa stagione, oltre a confermare l’emissione degli abbonamenti in digitale su ASR CLUB PRIVILEGE, dando quindi la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi previsti, darà la possibilità di ottenere un Voucher Elettronico che permetterà il solo ingresso allo stadio per le gare del Campionato Serie A Tim 2012/2013 con la Fidelity Card rilasciabile a vista ASR CLUB HOME già varata nel corso della scorsa stagione.
Resta inteso che la ASR CLUB HOME non potrà avere alcun altro uso che quello sopra descritto e quindi, ad esempio, non potrà essere utilizzata per acquistare biglietti per le trasferte nazionali.
6. Che formule di risparmio ci sono?
Le tariffe speciali ridotte sono riservate: alle Donne, agli Under 14, agli Over 65, agli iscritti nelle Scuole Calcio affiliate A.S. Roma ed ai partecipanti degli AS ROMA CAMPUS, agli Invalidi 100% e Non Deambulanti, ai Vitalizi e per gli abbonati nel Distinto Nord Famiglia. Sul sito si possono trovare tutte le tabelle dei prezzi.
7. È possibile cambiare il posto del proprio abbonamento/voucher?
Sì, esclusivamente presso gli AS ROMA STORE, nell’ambito delle date previste e visibili sul sito web (31 maggio, 14 giugno).
8. È possibile sottoscrivere un abbonamento da casa?
Per poter sottoscrivere l’abbonamento dalla propria abitazione è necessario essere in possesso di ASR CLUB PRIVILEGE e carta di credito/pagamento. Due le possibili modalità: Internet dal sito www.listicket.it oppure tramite Call Center Lottomatica al numero 892 982 (costi del servizio presenti sul sito).
9. Che cos’è la ASR CLUB HOME?
È la nuova Fidelity Card AS ROMA rilasciata a vista, senza possibilità di essere utilizzata come carta di pagamento né come strumento per acquistare biglietti per le trasferte nazionali, varata a marzo del 2012 e completamente innovata per la Campagna Abbonamenti 2012/2013, che permette il caricamento di Voucher Elettronici.
10. Che documenti servono per poterla sottoscrivere?
È necessario esibire all’operatore il modulo di richiesta debitamente compilato e firmato, un valido documento d’identità, una fotocopia dello stesso ed una foto formato tessera.
11. Dove è possibile richiederla?
Esclusivamente presso gli AS ROMA STORE e i punti speciali Lis Lottomatica. Può essere sottoscritta negli AS ROMA STORE per tutte le tipologie di Voucher e nei punti speciali LIS LOTTOMATICA solo per la tariffa “Intero”.
12. Dove è possibile trovare i moduli di sottoscrizione?
Presso gli AS ROMA STORE, i punti speciali Lis Lottomatica e le ricevitorie Lis Lottomatica autorizzate AS ROMA in formato cartaceo.
Sui siti web www.asroma.it e www.listicket.it in formato elettronico editabile e scaricabile.
13. Ho un abbonamento di Tribuna Monte Mario collocato tra quelli interessati dai lavori di ristrutturazione. Quando, a che prezzo e su quali nuovi posti posso esercitare il mio diritto di prelazione?
Già in fase di prelazione si può scegliere un posto tra quelli attualmente disponibili in qualsiasi altro settore.
Tutte le novità e i dettagli relativi all’acquisto dei nuovi settori saranno comunicati prossimamente attraverso il sito www.asroma.it.
14. Ho un figlio di 14 anni e quindi sottoscriverò i relativi abbonamenti nel Distinti Nord Famiglia. Chi può venire insieme a me e mio figlio della nostra famiglia usufruendo delle speciali tariffe messa a disposizione in questo settore?
Possono usufruire del Distinto Nord Famiglia anche il coniuge, gli altri eventuali figli ed i nonni.
15. Che significa Titolo Digitale?
Il titolo digitale è un titolo d’ingresso “smaterializzato” (non cartaceo quindi) caricato elettronicamente su ASR CLUB PRIVILEGE, accompagnato da un tagliando segnaposto per l’esatta identificazione della propria seduta.
16. Posso cedere il mio abbonamento per qualche partita o per tutta la stagione ad un’altra persona?
I soli abbonamenti cedibili, per una o più gare, sono quelli a tariffa “intero” caricati su ASR CLUB PRIVILEGE ed esclusivamente verso un altro titolare di ASR CLUB PRIVILEGE.
17. E il Voucher sulla ASR CLUB HOME?
Tutte le tipologie di Voucher sono assolutamente personali ed incedibili.
18. Cosa si deve fare se si perde la ASR CLUB PRIVILEGE dove è stato caricato in digitale l’abbonamento?
In caso di furto o smarrimento della ASR CLUB PRIVILEGE sulla quale era stato caricato l’abbonamento, la procedura per il rilascio della tessera sostitutiva prevede:
denuncia di smarrimento o furto c/o gli organi competenti;
invio della stessa via fax al n. 06 5060732;
richiesta di duplicato di ASR CLUB PRIVILEGE c/o una ricevitoria Lottomatica abilitata;
invio di raccomandata con ricevuta di ritorno ad A.S. Roma s.p.a., Piazzale Dino Viola 1, 00128 Roma, contenente la denuncia, una richiesta in carta semplice di tessera sostitutiva e un recapito telefonico. Il richiedente sarà contattato dal personale per concordare il ritiro della tessera sostitutiva.
19. E se si perde la ASR CLUB HOME?
In caso di furto o smarrimento della ASR CLUB HOME sulla quale era stato caricato il Voucher, la procedura per il rilascio della tessera sostitutiva prevede:
denuncia di smarrimento o furto c/o gli organi competenti;
invio della stessa via fax al n. 06 50 60732;
invio di raccomandata con ricevuta di ritorno ad A.S. Roma s.p.a., Piazzale Dino Viola 1, 00128 Roma, contenente la denuncia, una richiesta in carta semplice di tessera sostitutiva e un recapito telefonico. Il richiedente sarà contattato dal personale per concordare il ritiro della tessera sostitutiva.
20. Dove è possibile acquistare un abbonamento in digitale su ASR CLUB PRIVILEGE?
L’abbonamento digitale su ASR CLUB PRIVILEGE può essere sottoscritto: negli AS ROMA STORE, nei punti speciali LIS LOTTOMATICA, nelle ricevitorie Lis Lottomatica abilitate AS ROMA, nelle ricevitorie Lis Lottomatica sul territorio nazionale della rete di vendita “calcio ospiti”, tramite il Call Center Lottomatica e tramite Internet sul sito www.listicket.it .
21. E se si perde il tagliando segnaposto?
Il tagliando segnaposto può essere ristampato in qualunque momento dal sito www.listicket.it.
22. È possibile andare in trasferta con la ASR CLUB HOME?
No. La possibilità di acquistare biglietti per le trasferte nazionali è riservata esclusivamente ai titolari ASR CLUB PRIVILEGE.
23. Fino a che giorno è possibile esercitare la prelazione sul proprio posto?
Il diritto di prelazione sul proprio posto va esercitato entro le 13.00 del 12/06/2012. Le giornate del 13 e 14/06/2012 sono riservate alle operazioni di cambio posto.
24. È possibile esercitare la prelazione sul proprio posto avendo sottoscritto il mini-abbonamento a 8 gare la passata stagione?
Si, è possibile esercitare il diritto di prelazione anche essendo in possesso del Voucher a 8 gare della stagione 2011/2012.
25. È possibile scegliere un posto specifico o viene assegnato automaticamente il miglior posto disponibile?
La scelta del posto è possibile esclusivamente negli AS ROMA STORE e nei punti speciali LIS LOTTOMATICA. In tutti gli altri punti vendita il posto viene assegnato automaticamente tramite procedura elettronica.
26. L’abbonamento “Vitalizio” può essere sottoscritto ex novo?
No. La tariffa “Vitalizio” è solo rinnovabile.
27. Le offerte e privilegi sono destinati a tutti gli abbonati?
No. Le offerte e i privilegi sono riservati esclusivamente agli abbonati titolari di ASR CLUB PRIVILEGE.
28. Che documenti servono per richiedere l’abbonamento in digitale?
Per richiedere l’abbonamento in digitale è necessaria la tessera ASR CLUB PRIVILEGE, un documento d’identità in originale ed il modulo di richiesta debitamente compilato e firmato.
29. Come si può richiedere la ASR CLUB PRIVILEGE?
Le modalità, i punti vendita e i documenti necessari per richiedere la ASR CLUB PRIVILEGE sono reperibili sui siti www.asroma.it e www.listicket.it. 30. È possibile disdire la ASR CLUB PRIVILEGE?
Certo, la procedura è rimasta invariata rispetto all’anno scorso.
Basta inviare due raccomandate con ricevuta di ritorno: una indirizzata a Listicket (viale del campo boario, 56/d – 00154 Roma), l’altra ad A.S. Roma S.P.A. (piazzale dino viola, 1 – 00128 Roma). Il contenuto dovrà essere lo stesso per entrambe le lettere: dati anagrafici, numero della tessera del tifoso in questione e la dichiarazione che si intende uscire dal programma Tessera del tifoso.